News

La Galleria San Carlo porta l’arte da Cascina Moro

Cascina Moro ha il piacere di ospitare alcune opere della Galleria San Carlo di Milano grazie alla preziosa collaborazione con la gallerista Benedetta De Magistris. La galleria da sempre riserva particolare interesse all’arte del secondo ‘900, curando in esclusiva alcuni importanti artisti. I servizi che offre sono:

  • Stima di opere d’arte, sia singole che di intere collezioni, stime per successioni, divisioni, assicurazioni e vendita
  • Acquisto e vendita opere
  • Consulenza professionale per l’acquisto o la vendita di opere d’arte, rappresentanza nelle aste internazionali, mandato a vendere e di ricerca
  • Restauro e conservazione
  • Trasporto, imballaggio e assicurazione di opere d’arte in tutto il mondo

Cascina Moro ha l’onore di ospitare le opere di alcuni artisti rappresentati dalla Galleria, andando ad aggiungere quel tocco in più alla location: Donatella Izzo, Felice Canonico, Arash Radpour, Arash Radpour.
Essere circondati dal bello rende ogni esperienza memorabile, per questo Cascina Moro ha deciso di dare ampio spazio all’arte e al design.

Donatella Izzo

L’arte di Donatella Izzo combina elementi opposti tra loro: il reale con il surreale, il sacro col profano, il sensoriale con l’intangibile. Partendo dal mezzo fotografico, rielabora gli scatti con uno stile estremamente personale ed evocativo al fine di stimolare lo spettatore. Non c’è un’univoca maniera di interpretare le opere: Donatella Izzo lascia che sia chi guarda a dare un significato al suo lavoro.
L’artista ha esordito nei primi anni 2000 ed ha esposto fino ad oggi in personali e collettive in tutto il mondo.

Cascina Moro ospita le sue opere nella Sala del Camino.

Felice Canonico

Felice Canonico (1922 – 1996) debutta nel circuito artistico della sua nativa Messina facendosi subito notare per il particolare estro creativo. Dopo la formazione a Firenze con Ardengo Soffici e Pietro Annigoni, negli anni ’50 partecipa alla ricostruzione della sua città con gli architetti architetti Rovigo, Pantano, De Cola e Calandra.
Nel 1958 si trasferisce a Milano, città dal vivace fermento artistico, dove entra in contatto con i principali artisti dell’epoca: Fontana, Burri, Vedova, Borlotti, Santomaso. Si spegnerà a Milano nel 1996.
La sua vasta produzione artistica è suddivisa dalla critica in diversi cicli che coprono un periodo che va dal ’46 al ’96: Esordi, Acquerelli, Braille, Stacchi, Reperti, Autori, Alfabeti, Calendari, Pittura, Enigmi.

Cascina Moro ha il piacere di esporre una sua opera nelle sue sale.

Arash Radpour

Iraniano di nascita ma italiano d’adozione, Arash Radpour si è formato a Roma ed ha iniziato la propria attività nel mondo dall’arte come assistente di importantissimi fotografi di moda come Paolo Roversi, Norbert Schoerner, Carter Smith. Dopo una breve parentesi newyorchese, torna a stabilirsi definitivamente a Roma nel 2004 dove presenta i paesaggi notturni realizzati durante la permanenza in America. Oltre ad aver partecipato a personali e collettive internazionali, le sue opere sono presenti nelle collezioni di moltissimi musei d’arte contemporanea.

Cascina Moro ospita le sue opere nella bellissima Limonaia.

Josep Maria Sirvent

I materiali prediletti dello scultore Josep Maria Sirvent sono il ferro corten e granito: materiali a contrasto che danno vita a sculture dinamiche e sensuali. Le opere, sempre in tensione tra minimalismo, primitivo e astrazione, dialogano costantemente con la natura, la loro collocazione ideale. L’artista, da sempre, ha un occhio di particolare riguardo per lo spazio: la sua è un’arte “architetturale” che affonda le sue radici nel fondamentale dialogo con il contesto in cui sarà inserita l’opera.  
L’austerità e l’indagine sul sacro sono gli argomenti principali trattati dall’artista, che ha tra i suoi estimatori anche re Juan Carlos.

Le opere di Sirvent trovano spazio da Cascina Moro all’ingresso e nella Sala Mastro.

Cascina Moro

Ricevi subito anticipazioni sui nostri eventi e promozioni

Strada Provinciale 8, Fraz. Moro - Locate Triulzi - 20085 (MI)